HMS Coral ~ 13 ~ Dovevo solo seguirli

Standard

Il ronzare della foresta, in alto, risuonava incessante. Sfregare infinito di ali e carapaci di insetto. Sopra a questo, versi di uccelli, richiami bizzarri e schiocchi di becco. Gracidii intermittenti.

Il silenzio non esisteva più, era un concetto lontano. Apparteneva a un altro mondo, remoto.

Erano trascorsi all’incirca trenta giorni da quando mi ero risvegliato sul giaciglio fuori dalla fossa. Mi urtava ancora la vista del nero di cui ero tatuato. Ma la tribù ora mi permetteva di andare e venire fra il mio giaciglio, le altre capanne e i dintorni di foresta che osavo esplorare.
Libero, no. Soggiogato dal loro battesimo.

Mi ero visto riflesso in una polla d’acqua. Gli zigomi erano segnati da spirali che si univano a file di archetti disposti a ventaglio sulle guance. Linee ampie scendevano dal fianco delle narici alle labbra, ricongiungendosi sul mento.
Nel riflesso, persino i miei occhi mi erano apparsi estranei, le cornee si erano ingiallite.

Nelle mie esplorazioni della tribù, trovavo sempre almeno un individuo in ascolto delle mie richieste di cibo e acqua. Mi accontentavano senza esitare.
Ogni due o tre giorni, si avvicinava qualcuno per cospargermi di un unguento, che lasciava una patina biancastra, e per radermi con un raschietto di pietra, grezzo a vedersi ma efficace. Notai con curiosità che veniva sempre una persona diversa.

Avevo contato una quarantina di donne, ventidue uomini, cinque anziani e due dozzine di bambini di età varia.
Iniziavo a chiedermi cosa significassi per loro.

Poi una mattina la tribù iniziò a svuotare le capanne. Ci mettemmo in marcia. Non mi era dato di trasportare nulla, dovevo solo seguirli.

Rispondi/Reply

