Quote challenge – Day 1

Standard

La corte di Belial mi ha nominata per questa quote challenge! E’ divertente, grazie! ;)

Le regole:

  • 3 giorni
  • 3 candidati al giorno
  • 3 citazioni

Le mie citazioni:

#1

Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all’occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d’estate.

Oscar Wilde, “Il ritratto di Dorian Gray”

#2

La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra e si rigira nell’aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri, pochi, sono come stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c’è vento che li tocchi, hanno in loro stessi la loro legge ed il loro cammino.

Hermann Hesse, “Siddharta”

#3

Aveva pagato un prezzo troppo alto per aver vissuto troppo a lungo con un unico sogno.

Francis Scott Fitzgerald, “Il grande Gatsby”

Le mie nomination:

Il perdilibri

Claudine Giovannoni

Eda et le fou

Buone citazioni a tutti! ;)


Image: Quotes book.by Tintreas

6 pensieri su “Quote challenge – Day 1

  1. Eh eh eh decisamente: Hermann Hesse “Siddharta”… ammetto che molte volte quando scrivo, il suo influsso è enorme! Ho anche scritto un brevissimo racconto, passeggiando nel parco della sua villa di Montagnola (vicino a Lugano) dove morì nel 1962. Mi piace “proiettare” nel futuro la fantasia, e così è uscito una visione-chiaroveggente…

    https://claudinegiovannoni.com/racconti-short-stories/lorologio-pensieri-da-il-gioco-delle-perle-di-vetro-hermann-hesse/

    Serena domenica :-)c

    Liked by 1 persona

Rispondi/Reply

