Yeerida – leggere gratuitamente in streaming

Standard

Ci si può iscrivere con Facebook in due secondi. Sembra interessante.

LINK 

Piccola considerazione: è davvero bello veder sorgere queste iniziative belle, giovani e oneste. Sinceramente, riempie di entusiasmo :)

Cos’è Yeerida

Ci sono due versioni.

La prima versione è quella veloce, ti racconto tutto in due righe e mezza.

Yeerida è una piattaforma di lettura in streaming gratuita con contenuti professionali di livello editoriale ed un social network letterario per lo sviluppo di una Socialità Culturale paghiamo gli editori/scrittori con il 60% del fatturato per quello abbiamo roba figa.”

Tra la prima versione e la seconda c’è un warning:

SIAMO IN BETA

E lo saremo ancora per qualche mese.

Se trovi bachi segnalalo alla nostra mail info@yeerida.com e non lamentarti in giro. Se la grafica non ti piace, diccelo e faremo del nostro meglio per sistemarla. Se non trovi un testo e vorresti leggerlo, segnalalo a content@yeerida.com, vedremo di recuperarlo in qualche modo, faremo del nostro meglio e potrebbe volerci del tempo.
Perciò non ti aspettare niente ;-P.

La seconda versione è quella retorica pomposa.

Se la precedente spiegazione ti ha soddisfatto lascia perdere il resto. Se ti piace andare fino in fondo e annoiarti un po’, prosegui a tuo rischio e pericolo.

Yeerida è la prima piattaforma di lettura in streaming gratuita al mondo. La prima a mettere a disposizione contenuti professionali, scritti dai migliori autori ed editi dai migliori editori.

Su Yeerida puoi leggere ogni tipo di testo, dalla narrativa fino al saggio, dal manuale tecnico fino alla poesia, passando per i racconti brevi e per tutti gli altri tipi di contenuti testuali che possono essere digitati su di una tastiera, o scritti a mano, per i più nostalgici.

Yeerida è anche una comunità dove lettori e scrittori possono incontrarsi, scambiarsi idee, porre domande e ottenere risposte, commentare i testi e interagire tra loro, creando quello che è il primo Social Network del Pensiero Libero.

Yeerida è Gratis.

E lo sarà sempre.

Noi crediamo che rendere gratuiti i contenuti generi molta più ricchezza della vendita degli stessi. Farlo con la cultura non è facile, ma sappiamo che è il momento giusto.

È un progetto ambizioso, ma le persone hanno fame di cultura e di leggere testi di qualità, e noi vogliamo soddisfare questa necessità.

Yeerida, in cambio dei contenuti, riconosce il 60% del proprio fatturato ai titolari dei diritti commerciali di ciascun testo (che sia un editore o un autore), per permettere agli autori e agli editori di continuare a vivere del loro lavoro pur avendo offerto, a noi e alla nostra utenza, i frutti della loro creatività. La ripartizione delle revenues avviene in maniera uninominale, cioè:

1 pagina di libro letta = 1 revenue

non facciamo proporzioni strane o trucchi da cartomante: noi siamo trasparenti, tutti i titolari di diritti sui testi hanno pieno accesso a tutti gli insights. Lasciamo che siano i lettori stessi a riconoscere il valore, anche economico, di un’opera proprio mentre la consumano. Inoltre, non acquistiamo nessun diritto sull’opera, che viene liberamente condivisa da chi ne ha titolo, che è anche libero di rimuovere l’opera a suo piacimento.

Noi non facciamo furbate.

Non siamo un sito di self-publishing: ce ne sono già e fanno un ottimo lavoro, noi ci rivolgiamo agli autori ed agli editori professionisti. In questo modo riusciamo a garantire una qualità minima ai nostri lettori, la cui contropartita sta nelle ore spese a leggere manoscritti.

Su Yeerida ti puoi iscrivere solo come lettore. Lo status di scrittore viene assegnato dagli amministratori a seguito di referenze. Se sei uno scrittore emergente e pensi di avere le carte in regola per pubblicare un libro, qui trovi più informazioni.

Non ci crediamo solo noi. Molti editori e scrittori hanno già aderito al nostro progetto. Se anche tu credi che sia possibile una vera rivoluzione digitale della letteratura, iscriviti e inizia a leggere.

Vogliamo cambiare il futuro della letteratura. Vogliamo farlo insieme a te!

2 pensieri su “Yeerida – leggere gratuitamente in streaming

Rispondi/Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...