Una città per scrittori caffeina-dipendenti

Standard

Il mio progetto di volontariato in Spagna finisce tra un paio di mesi, inizio settembre, la fine dell’estate, e inizi di nuovo a sentire l’entusiasmo impaziente dei nuovi inizi.

Le possibilità sono tante, ma dopo un anno in Inghilterra e uno in Spagna sento il bisogno di fermarmi in un posto in cui rimanere, potenzialmente, se mi andrà di rimanere. Ho pensato a Londra e Milano, ovviamente, ma credo che ci potrei stare appena per un paio d’anni prima di beccarmi un esaurimento nervoso. Così, memore di un paio di visite di passaggio sulla strada per l’Istria, mi sono ricordata di Trieste.

A Trieste c’è il mare, l’aria è pulita, c’è anche la Bora, ma soprattutto rovistando un po’ sul web ho scoperto che è la città perfetta per lettori e scrittori drogati di caffè.

Trieste città di letteratura e di caffè. Suona bene, no?

Gli storici caffè letterari di Trieste (Informagiovani Italia)

Why Trieste is the ideal destination for all coffee drinkers (Independent)

Trieste tra le pagine: Slataper, Svevo, Joyce, Saba (saudadinhas)

 

Un pensiero su “Una città per scrittori caffeina-dipendenti

Rispondi/Reply

