BANDO DI CONCORSO – GIALLOMILANESE 2016 DODICESIMA EDIZIONE

Standard

1) La Casa Editrice ExCogita in collaborazione con ChiAmaMilano bandisce un concorso per racconti inediti denominato GialloMilanese 2016.

2) Sono ammessi al concorso racconti inediti in lingua italiana aventi come tema il giallo (inteso come genere letterario, come colore, come razza etc.) o il milanese (inteso come peculiare della città di Milano, in senso geografico, politico, culturale, gastronomico, dialettale etc.) o entrambi in tutte quelle accezioni in cui la creatività e la fantasia dei partecipanti vorrà considerarli.

3) I racconti (file in Word) dovranno avere una lunghezza massima di 7.200 battute (spazi inclusi).

4) I racconti, corredati di un file contenente nome, cognome, indirizzo, numeri telefonici ed e-mail del concorrente, dovranno essere recapitati al seguente indirizzo:giallomilanese@giallomilanese.it

5) La data di scadenza per la consegna dei racconti è fissata improrogabilmente al 31 agosto 2016. Farà fede la data di ricezione sulla posta elettronica. I racconti inviati verranno tutti pubblicati sul sito http://www.giallomilanese.it

6) Una giuria tecnica composta dalla Redazione di ExCogita e da membri dei Comitati di Lettura di ExCogita sceglierà 16 racconti tra quelli pervenuti.

7) I finalisti scelti saranno inseriti in un “girone”, denominato Yellow League, a eliminazione diretta e si affronteranno a quattro a quattro durante un ciclo di incontri che si svolgeranno da settembre a novembre 2016 al Negozio Civico ChiAmaMilano di via Laghetto 2, Milano. Dopo la lettura dei racconti, la giuria popolare –formata dal pubblico presente e da un “arbitro”– selezionerà due dei quattro racconti proposti a ogni eliminatoria, arrivando così al vincitore assoluto.

8) Come gli anni precedenti, anche quest’anno l’incontro finale nel quale verrà stabilito il vincitore assoluto di GialloMilanese 2016, si terrà tra il 17 e il 20 novembre all’interno delle manifestazioni di BookCity 2016, in sede ancora da stabilire.

9) I 16 racconti finalisti saranno pubblicati da ExCogita in un volume della collana Voluminaria giallo, nel quale sarà indicato il vincitore assoluto designato dalla giuria popolare. Il giudizio della giuria popolare è appellabile; in caso di ricorso, infatti, il comitato organizzatore nominerà un collegio di probiviri al fine di dirimere la controversia.

10) Tra tutti i racconti pervenuti alla data di scadenza del concorso, la giuria tecnica sceglierà un racconto, anche non facente parte dei sedici racconti finalisti e dei premi speciali, dal quale ExCogita Movies-ECM Produzioni trarrà una sceneggiatura e produrrà un cortometraggio. Il cortometraggio –non commercializzato– sarà presentato nei festival cinematografici ai quali parteciperà ExCogita Movies-ECM Produzioni.

11) Il materiale pervenuto non sarà restituito.

12) Per ogni altra informazione, rivolgersi esclusivamente allo 02 34532152, oppure all’indirizzo mail: giallomilanese@giallomilanese.it

Un pensiero su “BANDO DI CONCORSO – GIALLOMILANESE 2016 DODICESIMA EDIZIONE

Rispondi/Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...