La scrittura efficace: Scrittori versus Dilettanti

Standard

Circolo16

mancanza-di-paroleCredete sia giusto sentirsi responsabili delle cose che scriviamo? Le responsabilità di una scrittura efficace.

A mio avviso, il Settimanale16 attuale mette in ballo troppe cose e potrei scrivere all’infinito privilegiando l’uno o l’altro aspetto dell’argomento in questione. Tuttavia, essendo una lettrice, ho deciso di focalizzarmi sull’efficienza di una scrittura, anche perché gli altri autori di Circolo16 hanno già proposto articoli interessanti a riguardo. Dal mio punto di vista, tutti possiamo scegliere di scrivere e dedicare del tempo alla scrittura, ma non siamo tutti scrittori professionisti.
Cosa fa uno scrittore professionista? Gli scrittori professionisti materializzano nella scrittura quello che altri pensano (ad esempio un nucleo di persone o una comunità che condividono dei valori e una cultura), e lo fanno in modo eccellente. Essi riescono a far sentire/percepire/conoscere ai lettori quello loro sentono/percepiscono/conoscono. Ad ogni modo, sia gli scrittori che i lettori hanno delle enormi responsabilità.

Ho deciso di…

View original post 450 altre parole

Rispondi/Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...