Scheda personaggio – ASH

Standard

Hýbris – Cenere

cold_face_by_arlmuffin-d7k09jv

GENERALITA’

Nome

Maddalena (Lena) Mingardi detta Ash

Età

17

Luogo di nascita

Faenza (RA)

Sesso

Femminile

Nazionalità

Italiana

Espressioni tipiche

Jesus Christ e Johnny Cash, baby!

Say what?

What would Johnny Cash do? WWJCD

Gioco

Fai a me quello che vuoi, ma non azzardarti a toccare mio padre

Tipo psicologico

ESTP – The dynamo: ESTPs are energetic thrillseekers who are at their best when putting out fires, whether literal or metaphorical. They bring a sense of dynamic energy to their interactions with others and the world around them. They assess situations quickly and move adeptly to respond to immediate problems with practical solutions. Active and playful, ESTPs are often the life of the party and have a good sense of humor. They use their keen powers of observation to assess their audience and adapt quickly to keep interactions exciting. Although they typically appear very social, they are rarely sensitive; the ESTP prefers to keep things fast-paced and silly rather than emotional or serious. The first thing you notice about the ESTP is likely to be their energy. They’re often chatting, joking, and flirting with friends and strangers alike. They enjoy engaging playfully with others and amusing everyone around them with their irreverent sense of humor.

Stato fisico

In salute, di solito in stato di coscienza alterato

Stato mentale

Soffre di malinconia da quando la madre è morta l’anno prima, e ha sviluppato un senso morboso di protezione nei confronti del padre.

ASPETTO FISICO

Occhi

Verdi

Capelli

Tinti di rosso, sciolti da una parte e intrecciati dall’altra

Carnagione

Pallida, occhiaia

Viso

Sottile, spigoloso

Corporatura

Magra scannata

Segni particolari

Tatuaggio sul collo: JC (Jesus Christ e Johnny Cash)

Ha sempre le mani rovinate dai morsi del suo cagnolino Jimmy

Look

Stivali di vero cuoio, erano di sua madre, il padre li ha risuolati numerose volte. Trench di plastica bianca, jeans e maglietta. Desidera un cappello da cowboy.

CARRIERA

Studi

Liceo tecnologico/informatico, sperimentazione chimica, programmazione

Professione

Studente

Interessi

Ballo, soprattutto country. Musica, ama Johnny Cash ma anche Simon and Garfunkel, Janis Joplin, non disdegna De Andrè. Ama la musica classica ma non la conosce.

Chimica e Psicologia, interesse che sviluppa sperimentando nuove droghe da lei stessa sintetizzate. Prende cristalli e scrive appunti in forma di flusso di coscienza.

È disgustata dalla politica/economia e si concentra piuttosto sul lato filosofico e morale dell’esistenza. Le piace passare lunghe ore con Anna e Reba a parlare della vita e della morte, del significato di entrambe.

Abilità particolari

Strimpella l’Ukulele e canta con una voce bassa e rauca. È un asso in chimica e ha allestito a casa un piccolo lab.

Reddito

Il padre è un artigiano molto rispettato. Con il suo lavoro riesce a mantenere la casa, se stesso e la figlia. Non vivono nel lusso ma neanche nella miseria. Tra i non ricchi sono benestanti. Sono tra gli ultimi esponenti della classe media.

BACKGROUND

Famiglia

Sua mamma le cantava canzoni partigiane come ninna nanna.

Il padre è bellissimo, intelligente e furioso.

Amici

Anna, bellissima e intelligente, abile programmatrice, Ash è legata a lei da un’amicizia fortissima che sconfina nell’amore. I genitori di Anna sono dipendenti dell’azienda e non vedono di buon occhio il suo rapporto con Ash, ma Anna è una ribelle. A scula si dice che abbia sedotto il professore di lettere.

Reba, programmatrice specializzata in processi neuro cognitivi, faceva il primo anno di università ma è tornata a casa per mancanza di fondi. Ha perso le gambe in un incidente stradale da piccola, ha degli impianti vecchi che si ‘smongolano’ quando beve o assume stupefacenti.

Compagn*

È innamorata, ma non corrisposta, del musicista clandestino a cui danno rifugio. Sentirlo suonare e bere assieme liquoraccio è per lei il più sublime dei piaceri. Vorrebbe essere la sua ragazza, ma ha paura persino di fantasticare di un bacio, tanta sarebbe la disillusione se lui non la volesse.

Infanzia

Felice, è cresciuta in campagna con dei genitori che l’amavano. Sua madre riusciva a ingentilire i toni più aspri del carattere del padre. È sempre stata diversa dai compagni di classe, anche prima che arrivasse la W-Tech e separasse i figli dei dipendenti dagli altri. Nonostante questo si è sempre fatta rispettare e anzi ha sempre avuto una posizione di riguardo nei gruppi sociali della sua infanzia.

Adolescenza

Si è incupita e ha trovato uno sfogo per la sua energia nella programmazione e nella sperimentazione sulle sostanze stupefacenti. Ha coscientemente ridotto la sua socialità a poche strette amicizie. Da quando la madre è morta è stata con alcuni ragazzi per i quali non ha provato alcun sentimento. Ha lunghe conversazioni immaginarie con Johnny Cash, che è certa la capirebbe.

COMPORTAMENTO

Rapporto con i superiori

Con chi?

Rapporto con i pari

Ecco, meglio

Rapporto gli inferiori

Ma va là

PSICOLOGIA

Ama

Personal Jesus by Johnny Cash. Suo padre, follemente. Anna, in modo forse un po’ morboso. Tutto quello e quelli che ama li ama in modo morboso, se ne rende conto e le piace. Scavare in se stessa quando è stonata. Fare battute acide. Ama il suo cane Johnny, ormai vecchissimo.

Odia

Sua madre, perché si è lasciata morire. Le corporazioni, perché è colpa loro se sua madre si è ammalata. Odia ripetersi, non è paziente. Odia le vecchie, i fascisti, il colore rosa, il suo corpo (trova continuamente piccoli difetti).

Rapporto con il denaro

Che schifo

Impulsivo / Riflessivo

Impulsivo

Cortese / Rozzo

Rozzo, per scelta

Opportunista / Di principi

Di principi

Sessualità

Eterosessuale, più o meno

NOTE

Orientamento politico

Antifascista

Religione

Cattolica, molto credente, praticante (- Ma Dio è antifascista, vero padre?)

Vizi

Droghe, qualunque cosa per ottenere uno stato di coscienza alterato

Virtù

È idealista e morirebbe per le sue convinzioni, le quali sono confuse e cambiano frequentemente, ma ha alcuni punti fermi: tutti dovrebbero avere gli stessi diritti ed è da infami prendersela con gli indifesi.

Sogni e Ambizioni

Non pensa al futuro e non immagina la sua vita altrove, sente molto forti le radici della sua terra. Vorrebbe avere una vita avventurosa col musicista clandestino di cui è innamorata, ma nella realtà non lascerebbe mai il padre. Vuole proteggere coloro che ama dal mondo esterno, vorrebbe solo che li lasciassero in pace, liberi.

Img: Cold faceby Arlmuffin

Rispondi/Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...